Per chi desidera iniziare la giornata con il piede giusto e una dose di energia adeguata, non può mancare una colazione sana e nutriente. Oggi, quindi, vi presentiamo una ricetta molto conosciuta, che spopola sui social in centinaia di varianti e che d’ora in poi diventerà un must anche per voi. Stiamo parlando del celebre porridge con lo yogurt, gustoso e avvolgente anche grazie alla presenza del Latte Zymil Benefit Proteine Vaniglia 250ml, che apporta al risultato finale una dolcezza naturale di cui non potrete più fare a meno.
Del porridge con yogurt esiste la versione più classica, che prevede la cottura a fuoco basso dei fiocchi d’avena, ma anche la cosiddetta modalità overnight, che consiste nel preparare la sera prima il composto e lasciarlo riposare per tutta la notte in ammollo nel latte, senza alcuna necessità di cuocere.
Altro elemento immancabile in questa ricetta è la frutta fresca; in questa nostra versione utilizzerete le banane e un pizzico di cannella per accentuare il sapore. Insomma, un piatto sano, sostanzioso, con il giusto apporto proteico, da preparare in poco tempo e con un procedimento dal basso grado di difficoltà. Pronti a sperimentare per ottenere una colazione deliziosa o una merenda equilibrata e gustosa per 2 persone? Seguite passo passo la ricetta e otterrete un porridge ricco di gusto!
Preparazione
- 1
Per prima cosa, versate i fiocchi d’avena in un pentolino e aggiungete il Latte Zymil. Accendete il fornello e portate a bollore, mescolando accuratamente con un cucchiaio di legno. Dovete stare attenti che il composto non si attacchi sul fondo della pentola. Ora aggiungete il pizzico di sale e la cannella. Dopo circa 5 minuti, il vostro composto dovrebbe avere una consistenza densa e cremosa.
- 2
Spegnete il fuoco e versate il porridge in una ciotola o in una tazza, lasciandolo riposare per qualche minuto. Questo gli permetterà di addensarsi a dovere e di raffreddarsi. Nell’attesa, sbucciate la banana e tagliatela a rondelle sottili utilizzando un coltello.
- 3
Livellate la superficie del porridge usando il dorso di un cucchiaio e aggiungete uno strato di yogurt greco. Disponete a piacere le fettine di banana e aggiungete il cucchiaino di miele per donare al risultato finale un tocco ancora più scenografico. Ovviamente fotografate la vostra creazione prima di mescolare per amalgamare gli ingredienti e gustare. Ed ecco che la mattina può iniziare con la giusta carica. Buon appetito!
