Riso arborio 150 gr
Il pudding di riso o “rice pudding” è un delizioso dolce al cucchiaio di origine inglese, simile nella consistenza al budino di riso. Si tratta di un dessert facile da realizzare che può essere gustato sia caldo che freddo, in base alle vostre preferenze.
Servitelo a colazione per iniziare la giornata con la giusta energia oppure in piccole coppette monoporzione come dessert di fine pasto, sarà un vero successo! Si tratta di uno dei dolci al cucchiaio più usati nei ristoranti d’Italia, in special modo nelle pasticcerie toscane. Ma è anche una delle ricette dolci più semplici da preparare in casa. Allora perché non inondare la vostra casa di un dolce profumino e mettervi a lavoro?
Il procedimento da seguire per la ricetta del pudding di riso è molto semplice e richiede poco tempo. Munitevi di una ciotola per amalgamare gli ingredienti, una teglia da forno, una pentola capiente con coperchio per la cottura del riso e un pentolino, nel quale a parte porterete a bollore una bacca di vaniglia, del latte e del limone.
Siete intolleranti al lattosio e vi state chiedendo se dovete rinunciare a queste piccole porzioni di chicchi di riso deliziose? Con il Latte Zymil Microfiltrato Buono Digeribile non incorrerete in problemi di digestione e potrete unire gusto e leggerezza, deliziandovi con questo dessert dal sapore unico.
Se volete preparare delle dosi in più, si tratta di un tipo di dolce che può essere mangiato caldo sul momento o che può essere conservato in frigo e mangiato freddo nei giorni successivi.
Se volete aggiungere al pudding di riso un tocco in più, potete sbizzarrirvi con le farciture, dal miele alla marmellata, o potete aggiungere dei pezzetti di frutta fresca o di frutta secca.
Che aspettate? Scoprite con noi questa ricetta squisita e realizzate il vostro pudding di riso in pochi e semplici passaggi: