Riso basmati 160 gr
Quando si parla di un piatto di riso con verdure, si pensa erroneamente che si tratti di un pranzo o una cena triste: questa preparazione così particolare e piena di personalità sfaterà questo mito!
Ecco a voi una ricetta dal gusto leggero perfetta per una cenetta romantica e per una sana ma gustosa alimentazione.
Il riso basmati con zucchine è un primo piatto gustoso che potrete presentare sotto forma di tortino alternando strati di riso a strati di crema di zucchine.
Il procedimento per portare in tavola questo riso con le verdure è molto facile e il risultato sarà sorprendente. In poco tempo porterete in tavola un piatto perfetto per un pranzo o una cena in casa, ma senza rinunciare al gusto. Per completare questa ricetta potete aggiungere del pesce, come il salmone a cubetti, avrete così un ottimo piatto unico.
Le varianti possibili sono molto numerose poiché il riso basmati è una base da accompagnare a qualsiasi condimento. Si può inoltre gustare anche freddo, magari accostandolo a un gustoso piatto caldo di carne e verdure.
Potete scegliere come cucinarlo, se in abbondante acqua bollente o al vapore. Nel primo caso mettete sul fuoco una pentola capiente e piena d'acqua, buttate il riso a bollore e scolatelo a fine cottura. Per cuocerlo invece al vapore, sciacquate il riso dall'amido in eccesso e lasciatelo cuocere, a fiamma bassa, in un pentola coperta e con poca acqua.
Questa crema di zucchine, semplice e dal sapore delicato, grazie alla presenza del latte Zymil, rende possibile un piatto leggero ma gustoso!