filetti di salmone 600 g
Il salmone con salsa tzatziki è un secondo piatto molto gustoso e dal sapore originale.
Se avete voglia di viaggiare anche con la fantasia, preparare questo ottimo secondo di pesce sarà come sentirsi in vacanza! Infatti, questa salsa greca ottenuta grazie all’utilizzo del gustoso e leggero yogurt greco Zymil darà un tocco ellenico alla vostra tavola.
Se organizzate una cena o delle feste in casa questo piatto è perfetto per stupire i vostri ospiti. Nelle serate estive è un piatto unico che donerà gusto e leggerezza, ma il salmone è perfetto anche per il Natale. Per arricchire il menu proponete un contorno a base di zucchine e del pane per accompagnare il tutto.
Potete usare anche del salmone affumicato per un procedimento ancora più semplice, ma con una padella e il salmone cotto vi sentirete dei veri chef!
Per variare ancora e realizzare una ricetta originale potete accompagnare questa crema con una tartare di salmone, raffinata e gustosa.
Questo piatto a base di pesce e fresca salsa allo yogurt è molto indicato per delle serate al mare, in cui rigenerarvi con del cibo sano e gustoso. Servitelo tiepido e decoratelo con dell'erba cipollina o con del peperoncino se gradite il piccante.
Il procedimento di questo piatto è veramente facile da realizzare! Scoprite subito come realizzarlo con la ricetta che vi proponiamo. Siete pronti a partire per la Grecia? Buon viaggio e buon appetito!