Condividi

Semolino al latte - Parmalat

preparazione
Preparazione: 5 min Cottura: 15 min

Difficoltà
Facile

preparazione
Preparazione: 5 min Cottura: 15 min

Difficoltà
Facile

ingredienti

Il semolino è un ingrediente estremamente versatile che si presta ad essere utilizzato come base per molte ricette di piatti dolci o salati: consumato a colazione come una dolce crema con una spolverata di cioccolato, cannella o zucchero, accompagnato da frutta fresca, secca oppure da gustose marmellate, è allo stesso tempo l’ideale come portata principale per i vostri primi piatti per pranzi o cene leggere.

La ricetta che abbiamo deciso di proporvi è quella del semolino al latte, un primo piatto delicato e molto leggero che potrete accompagnare a dei crostini di pane e aromatizzare con spezie o erbe aromatiche. Questo piatto semplice e dalla consistenza cremosa rappresenta l’alternativa ideale per una fredda serata invernale, da servire in ogni occasione di una cena in famiglia o tra amici. Grazie alla sua delicatezza e cremosità, è un piatto adatto ai palati di grandi e piccini che potrete arricchire sbizzarrendovi con gli ingredienti e le spezie che più preferite.

Preparato con il latte Zymil, un latte pensato per il benessere quotidiano e l’equilibrio anche di chi è intollerante al lattosio, il semolino è inoltre perfetto per gli intolleranti al glutine perché completamente privo di farina di grano. Costituisce anche una valida alternativa anche per tutti coloro che amano la buona cucina, ma desiderano un’alimentazione più light, per non alzarsi da tavola appesantiti ma soddisfatti.


Preparazione

Preparazione: 5 min Cottura: 15 min
totali


al bar

Con Zymil ti senti al 100%...
Anche al bar!


Scopri di più

al bar

Con Zymil ti senti al 100%...
Anche al bar!

Scopri di più