Burro senza lattosio 300 gr
Gli shortbread sono dei biscotti di burro molto buoni e friabili, che è possibile preparare in un lampo, grazie alla loro ricetta molto semplice e ai tempi di preparazione estremamente ridotti. Davvero un ottimo modo di preparare uno spuntino goloso da gustare con appetito.
Gli shortbread sono infatti perfetti per tantissime occasioni, tra cui la prima colazione: potete infatti usare questi biscotti come accompagnamento a una calda tazza di tè, inzuppandoli uno a uno. Altrimenti, provateli anche insieme a latte e caffè, per iniziare la giornata con il piede giusto.
Ma non solo: questi biscotti sono ottimi anche per merenda, per fare una pausa pomeridiana e ricaricare le energie durante la giornata. Inoltre, potete facilmente prepararli anche durante le occasioni speciali, come per Natale o per Pasqua: i bambini ne saranno sicuramente entusiasti.
Per preparare gli shortbread servono davvero pochissimi ingredienti: farina, burro e zucchero. Noi abbiamo deciso di accompagnare i biscotti con una golosissima crema al cioccolato, per renderli ancora più buoni e appetitosi. Per questo vi serviranno anche cioccolato, uova, amido di mais e ovviamente il Latte Zymil UHT Buono digeribile, per rendere questa ricetta ancora più leggera e adatta a tutti.
Adesso seguite la ricetta passo dopo passo, per preparare degli shortbread con crema al cioccolato incredibilmente buoni.