Condividi

Torta al limone senza lattosio - Parmalat

preparazione
Preparazione: 20 min Cottura: 30 min

Difficoltà
Facile

Farina integrale 300 gr

Latte Zymil Bio 250 ml

lievito per dolci 16 gr

zucchero di canna 250 gr

Olio evo 50 ml

Limone 1 limone

Vedi tutti gli ingredienti

Torta al limone senza lattosio

preparazione
Preparazione: 20 min Cottura: 30 min

Difficoltà
Facile

ingredienti

Farina integrale 300 gr

Latte Zymil Bio 250 ml

lievito per dolci 16 gr

zucchero di canna 250 gr

Olio evo 50 ml

Limone 1 limone

Vedi tutti gli ingredienti

Ecco una ricetta semplice, gustosa e leggera che saprà darvi il giusto stimolo per iniziare la giornata, senza appesantirvi, grazie all’assenza di burro e uova.

La torta al limone senza lattosio è, infatti, il dolce perfetto per le vostre colazioni. Dal gusto fresco e vellutato, potete arricchire questa torta con una buonissima crema al limone senza lattosio, che la rende adatta a tutti, anche alle persone intolleranti.

Leggero e facilmente digeribile, questo dolce è perfetto per chi tiene particolarmente alla linea.

Questo dolce è particolarmente adatto alla stagione calda grazie al suo avvolgente e rinfrescante aroma di limone. Un must per sentirvi al 100% anche nelle giornate più torride. Non dovrete rinunciare al piacere di un buon dolce grazie alla nostra ricetta, pensata appositamente per le vostre esigenze e per chi sta attento all'alimentazione.

Finita la cottura e fatto raffreddare il dolce potete decidere se cospargerlo o meno di zucchero a velo; in entrambi caso il gusto è squisito.


Preparazione

Preparazione: 20 min Cottura: 30 min
totali

Per preparare la vostra torta al limone senza lattosio prendete una ciotola capiente e setacciatevi farina e lievito; aggiungete anche lo zucchero e mescolate il tutto.

A questo punto versate il Latte Zymil e l’olio, continuando a mescolare. Il Latte Zymil UHT Bio Buono Digeribile vi permetterà di ottenere un impasto dalla consistenza soffice e leggera.

Per ultima cosa aggiungete il succo del limone, che avrete già spremuto e la buccia del limone stesso, che avrete grattugiato, una volta lavato il limone. Un dettaglio in più che regalerà alla vostra torta un piacevole profumo di agrumi.

Amalgamate fino a ottenere un composto omogeneo.

Versate il tutto in uno stampo per dolci, già ricoperto con un foglio di carta da forno, e ponetelo in forno già caldo per circa 30 minuti a 180°.

Trascorso il tempo di cottura, estraete dal forno la vostra torta al limone senza lattosio e lasciate che si raffreddi. Durante la cottura fate di tanto in tanto la prova dello stecchino, per evitare di cuocere troppo il dolce.

Curiosità

La torta al limone è una preparazione dolce dalle chiare origini mediterranee. Profumata, fresca e leggera, è perfetta per la colazione e la merenda. Questo dolce è capace di accontentare tutti, dai più grandi ai più piccoli. La crema al limone senza lattosio, realizzata con Latte Zymil UHT Bio Buono Digeribile, sarà un successo a tavola con gli amici, ma non solo.

Come per tutte le ricette, la scelta di ingredienti di buona qualità è importante per ottenere un risultato eccellente e gustoso. Potrete godervi anche in solitaria un momento di relax, assaporando un dolce leggero e saporito, senza fare rinunce imposte dalla dieta.

Scegliete limoni biologici e succosi: in questo modo sarete sicuri di offrire ai vostri ospiti un dolce genuino e sano, ricco di vitamine e, soprattutto, buono ogni morso di più. Un frutto dalle mille proprietà, dal profumo intenso e che renderà il vostro dolce ancora più sano e genuino, permettendovi di ricaricare le energie e sentirvi al 100% anche durante uno spuntino.

La torta al limone è perfetta in primavera e in estate, servita con un bel bicchiere di tè freddo o succo agli agrumi; ma anche in inverno, accanto a una tazza di tè caldo, è ideale per una dolce pausa che rievoca i profumi tipici delle stagioni più calde.

Semplice ed elegante già nella sua preparazione base, la torta al limone può essere arricchita con una glassa al limone e una crema senza lattosio e aromatizzata agli agrumi. Provate entrambe le versioni e scegliete quella che più vi piace. Sarà un successo, provate per credere!


al bar

Con Zymil ti senti al 100%...
Anche al bar!


Scopri di più

al bar

Con Zymil ti senti al 100%...
Anche al bar!

Scopri di più