Farina di mandorle 185 gr
C'è qualcosa di più goloso di una soffice torta al cioccolato?
La torta caprese senza lattosio è una versione più leggera della torta caprese classica, che, come l'originale, non prevede l'utilizzo di farina nella ricetta.
Originario dell'isola di Capri, a cui deve il suo nome, questo dolce tipico partenopeo è facile da preparare ed ha una consistenza e un gusto irresistibili, che niente hanno da invidiare ad un altro famoso dolce al cioccolato proveniente da Oltreoceano: i brownies.
Per realizzare questa versione della torta caprese facile, vi consigliamo di utilizzare un cioccolato fondente che contenga almeno il 60% di cacao e di scioglierlo a bagnomaria per evitare di rovinarne la consistenza e il sapore.
Morbida, golosa e fragrante, questa delizia aromatizzata all'arancia, in cui mandorle e cioccolato si sposano perfettamente, è la soluzione più adatta per offrire alla propria famiglia o ai propri ospiti un fine pasto di tutto rispetto. Ma non solo. Potete cedere alla tentazione anche a merenda, magari accompagnando il dolce con un ciuffo di panna senza lattosio montata, per rendere la vostra pausa golosa ancora più dolce.
Se anche voi non vedete l'ora di gustare la vostra torta caprese senza lattosio, prendete lo sbattitore e iniziate a prepararla! Qui sotto trovate tutti i passaggi e i consigli per realizzare un dolce talmente bello e buono che nessuno sarà in grado di resistergli.