Torta con frutta secca e cioccolato
Siete alla ricerca di un’idea golosa ma che sia indicata anche per chi sta attento alla linea? Allora la torta con frutta secca e cioccolato è quello che fa per voi.
Un dolce saporito, preparato con ingredienti semplici e sfiziosi, che vi stupirà al primo boccone grazie al sapore rustico della frutta secca e la golosità del cioccolato fondente!
Preparazione
- 1
In una ciotola lavorate le uova con lo zucchero di canna fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
Unite al composto di uova anche la farina e il lievito setacciati, la farina di mandorle, l’olio e il latte. Amalgamate il tutto con l’aiuto delle fruste elettriche.
- 2
A questo punto aggiungete anche il cioccolato tritato grossolanamente, il mix di frutta secca tritata e amalgamate bene utilizzando un cucchiaio di legno.
- 3
Oliate e infarinate uno stampo per torta e versatevi delicatamente l’impasto. Cuocete in forno preriscaldato a 180° in modalità statico, per 45 minuti.
Poco prima del termine del tempo, inserite uno stecchino per verificare la cottura del dolce (se esce asciutto la torta è pronta).
Lasciate raffreddare a temperatura ambiente e decorate con lo zucchero a velo prima di servire la vostra torta con frutta secca e cioccolato!
Scopri le altre ricette
Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!