Farina di tipo 1 200 gr
Avete voglia di un buon dolce estivo che sia leggero ma appetitoso? In questo caso, non c’è niente di meglio come un dolce alle albicocche: questo delizioso frutto estivo con il suo bel colore arancione porterà sicuramente il buon umore sulla vostra tavola.
Forse avrete avuto modo di assaggiare la crostata con marmellata di albicocche, ma avete mai provato a preparare una torta? La ricetta della torta di albicocche fresche è l’alternativa ideale e genuina per colazioni e merende: un dolce cremoso e profumato soprattutto grazie alla frutta, che in cottura rilascia tutto il suo succo, per questo vi consigliamo di utilizzare delle belle albicocche mature di stagione, dolci e saporite.
La ricetta è davvero facile e la preparazione velocissima. L’impasto corposo e avvolgente si amalgama ai pezzi di frutta fresca in un soffice abbraccio per una strepitosa e soffice torta di frutta che tutti adoreranno. Per i più golosi, potrete accompagnare la torta con delizioso gelato Zymil Carte D’or Panna e una spolverata di zucchero a velo. Buonissima per colazione, è anche il perfetto dessert per una cena estiva in giardino con gli amici, oppure una merenda naturale e genuina per i vostri bambini.