Farina di tipo 1 4 cucchiai
La torta in tazza è la ricetta ideale per una colazione in casa, veloce ma gustosa. Se siete stanchi dei soliti biscotti inzuppati nel caffè, provate ad iniziare la giornata nel modo giusto, con un soffice dolce. Gustatela anche a merenda, magari con una tazza di tè fumante, e una crema d'accompagnamento.
La cosa bella della torta in tazza è che sarà pronta in poco tempo, così da soddisfare subito la voglia di dolce che spesso ci assale. Potrete inoltre utilizzare lo stesso impasto per svariate occasioni, infatti la tazza è solo uno degli stampi da usare. Una volta perfezionato l'impasto usatelo per preparare dei muffin da inserire nel menu di Natale, o con un cuore di cioccolato fondente all'interno per creare una variante dei classici dolci al cucchiaio.
La presenza del latte Zymil poi rende la ricetta adatta a chi segue una dieta priva di lattosio e dona inoltre al dolce una leggerezza, senza rinunciare però al gusto.
Vi divertirete nel creare sempre nuove versioni, e nel riempire con diversi ingredienti le vostre tazze. Provate ad esempio una torta in tazza bianca e con cubetti di mela, o con marmellata ai frutti di bosco.
Se vi assale una voglia di dolce, accompagnata però dalla pigrizia, se non avete voglia di accendere il forno e sporcare troppi utensili allora questa è la ricetta perfetta per voi.
Preparate la tazza, seguite i nostri consigli e si comincia!