Uova 6 uova
La torta mimosa è considerata il dolce tipico della festa della donna, ma non solo.
Questa torta dal gusto delicato è perfetta da portare in tavola come fine pasto per un'occasione importante o per celebrare un'occasione speciale.
Una golosa variante di questo dolce tanto apprezzato e celebrato è la torta mimosa all'ananas. Questa torta dal sapore leggero e fresco e dall'aspetto invitante, che non sfigurerebbe nella vetrina di una pasticceria, è il dessert ideale per ogni occasione, in particolare nei mesi estivi. Nonostante il procedimento per realizzarla possa apparire lungo e laborioso, la torta mimosa all'ananas è molto semplice da realizzare in casa.
Per mettere in pratica questa ricetta, iniziatecon la preparazione del soffice Pan di Spagna, per proseguire con la realizzazione di una delicata crema a base di latte Zymil e arricchita da pezzetti di ananas. Il tocco finale è dato poi dall'aspetto estetico, grazie ai tipici pezzetti di Pan di Spagna sbriciolati sulla superficie della torta che assomigliano ai fiori della mimosa, da cui il dolce prende il nome.
Volete stupire i vostri commensali con un dessert che sembra uscito dalla vetrina di una pasticceria e rendere felici gli amanti dei dolci alla frutta? Allora provate a realizzare una perfetta torta mimosa all'ananas seguendo le indicazioni della nostra ricetta. Stupirete anche i bambini. Provare per credere!