Farina 150 gr
La torta paradiso senza lattosio è un dolce estremamente soffice e delicato. Una torta davvero morbida e semplicissima da preparare, che si presta molto bene a essere gustata in tantissime occasioni diverse.
Ad esempio, potete preparare la vostra torta paradiso senza lattosio per un pranzo in compagnia di parentie amici, magari per concludere il pasto in maniera dolce e alternativa. Oppure, perché non assaporate una fetta di questo dolce a colazione e merenda, accompagnata da una tazza di latte caldo oppure di tè verde, per iniziare la giornata con il piede giusto, oppure semplicemente per ricaricare le energie a metà pomeriggio.
L’assenza del burro, sostituito con olio di semi, contribuisce al gusto leggero. Con questa alternativa, quindi, otterrete un impasto digeribile e assolutamente non pesante, oltre che semplice e gustoso. Inoltre, avrete la possibilità di far assaggiare la vostra torta anche a coloro che sono particolarmente sensibili al lattosio.
Nella versione di oggi, vi proponiamo di preparare una torta senza farcitura, ma potete sempre aggiungere crema pasticcera o altre farciture a vostro piacimento. Un consiglio ad esempio, potrebbe essere quello di tagliare a metà la vostra torta e spalmare della marmellata tra uno strato e l'altro. Dopo averla fatta raffreddare, potete ricoprire con zucchero a velo.
Ad ogni modo, per preparare questo dolce avrete bisogno di una tortiera, dove cuocere l'impasto, e di pochi e semplici ingredienti, tra cui farina, lievito, uova, zucchero e immancabilmente il latte UHT Zymil Buono Digeribile senza lattosio, per rendere la vostra torta paradiso ancora più leggera e digeribile.
Adesso non vi resta che iniziare!