Uova 3
Avete presente quelle torte altissime che una volta tagliate con il coltello rivelano una consistenza super morbida? Ecco, la torta soffice allo yogurt che realizzerete oggi è esattamente così!
Si tratta di una torta molto semplice da preparare, perfetta da gustare sia per accompagnare la prima colazione sia per merenda, composta da ingredienti che non vi faranno appesantire e che sono adatti anche ai bambini.
La ricetta della torta allo yogurt è ideale anche da preparare in molte altre occasioni: ad esempio, potrete portarla anche a casa di amici facendo una gran figura, oppure prepararla in occasione di un buffet o di una festa di compleanno. Spesso scambiata per un classico dolce al limone, una volta addentata, questa torta rivela tuttala morbidezza e la fragranza proprie dello yogurt Zymil. L'errore è presto fatto: esteticamente le due torte da fuori si somigliano moltissimo infatti sono entrambe decorate con una rapida spolverata di zucchero a velo.
Potete preparare questa torta anche per le occasioni più particolari, come le feste di Pasqua o il Natale. Per renderla ancora più golosa e darle l'aspetto di un vero dolce da pasticceria, una volta fredda potete spennellarne la superficie con le confetture che preferite, come ad esempio la marmellata di fragole o di albicocche. Altrimenti, potete preparare della classica panna montata, magari da spolverare anch'essa con del cacao in polvere.
Tutto quello che vi serve saranno pochi ingredienti tutti genuini, tra cui delle uova, dello zucchero e dell'olio di semi, oltre che farina, lievito per dolci e scorza di limone. Inoltre, utilizzerete lo Yogurt Zymil Fragola, buonissimo e leggero, perfetto anche per tutte quelle persone che non riescono a digerire il lattosio, ma che non vogliono rinunciare a una deliziosa fetta di dolce.
Avete voglia di addentare una morbida fetta di torta? Non vi resta che rimboccarvi le maniche e preparare questa torta soffice allo yogurt. Porterete in tavola una vera e propria delicata golosità!