Pane per tramezzini 4 fette
Durante le varie organizzazioni di eventi, quante volte siete andati nel panico per elaborare un menù particolare da offrire ai vostri ospiti e che andasse bene per tutte le esigenze alimentari? O, più semplicemente, avete una cena tra amici e non sapete quale antipasto servire? Avete poco tempo a disposizione ma non volete perdere l’occasione di fare bella figura?
Ecco, questa ricetta, sembra fare al caso vostro! Vi proponiamo un piatto da portata semplice e, soprattutto, veloce da realizzare!
Stanchi delle solite tartine, i tramezzini con salmone sono perfetti da portare in tavola nel caso di ospiti improvvisi, come finger food da servire in sfiziose girelle per un buffet o un aperitivo tra amici, ma anche come piatto unico per un pranzo veloce per chi non vuole rinunciare al gusto del pesce senza mettersi ai fornelli.
Marco Bianchi e Zymil ti propongono il tramezzino perfetto per i tuoi aperitivi estivi! Il gusto affumicato del salmone si sposa benissimo con la leggerezza dello Yogurt Zymil alla Greca Bianco che accontenta anche chi ha delle intolleranze al lattosio!
Se invece non amate il gusto acidulo dello yogurt greco, potete sostituirlo con della ricotta fresca, vaccina o di pecora, da lavorare con una forchetta per renderla più liscia e setosa, oppure con del formaggio fresco spalmabile, come lo stracchino. Ottimo anche l'abbinamento del salmone con la stracciatella pugliese.
Potete aromatizzare la crema di yogurt anche con della scorza di limone grattugiata o dell'aneto, per un gusto fresco e balsamico, mentre chi ama i sapori più decisi può optare per del peperoncino o del curry.
Seguite il procedimento per preparare i tramezzini con salmone, facili e gustosi, e vi accorgerete della bontà e facilità di questa ricetta! Iniziamo!