Farina di tipo 1 500 gr
Irresistibili, soffici e dolcissime: le brioches sono un dolce davvero irresistibile ed inoltre estremamente versatile! Nei bar italiani potrete trovarle farcite con creme, marmellate o con gocce di cioccolato nelle loro versioni più dolci oppure con prosciutti e formaggi per una deliziosa soffice alternativa salata.
Ma avete mai provato a prepararle a casa vostra? Oggi vi suggeriamo un'incredibile ricetta, semplice e veloce, per preparare delle deliziose brioches zuccherate direttamente nella vostra cucina!
Le treccine siciliane, simili alle forse più famose brioches col tuppo, sono morbide e piccole brioches intrecciate, ricoperte di zucchero, tipiche della zona di Palermo. In Sicilia questi dolci vengono consumati principalmente inzuppati nel latte a colazione o a merenda, infatti vengono adorati soprattutto dai più piccoli! Queste deliziose brioches zuccherate possono inoltre essere arricchite di aromi come limone, arancia oppure vaniglia e i più golosi se vorranno potranno versare nell'impasto qualche goccia di cioccolato per renderle ancora più irresistibili!
La ricetta che vi abbiamo proposto è davvero molto semplice da realizzare e la preparazione velocissima! Perfetta per ottenere in poco tempo delle fragranti treccine siciliane per le pause più golose. Questa ricetta inoltre non prevede l'utilizzo di burro né di strutto, perciò risulterà anche molto leggera! Vi consigliamo di eseguire la ricetta di queste deliziose treccine dolci utilizzando il Latte Zymil UHT Buono Digeribile perché non solo leggere ma anche sfiziosissime.