Farina di tipo 2 200 g
Quello del crumble alle mandorle è uno degli impasti più pesanti che ci sia, perché è ottenuto lavorando insieme lo zucchero con molto burro, farina e frutta secca. Diventa quindi abbastanza proibitivo realizzare questo tipo di dolce seguendo la ricetta tradizionale, soprattutto se seguite un regime alimentare più leggero.
È qui che entra in gioco la versione di Zymil, che elimina totalmente l'utilizzo del burro, sostituendolo con un più naturale olio di girasole. Perché privarsi del gusto quando potete sostituire gli ingredienti e realizzare un crumble molto più leggero nella cucina di casa? La preparazione perfetta per una colazione oppure una merenda sfiziosa.
Potete usare il crumble dolce come decorazione di dessert al cucchiaio come la crema pasticcera e la mousse, oppure semplicemente per accompagnare e dare un pizzico di golosità in più al vostro Yogurt Zymil Bianco senza lattosio.
La ricetta è talmente facile e semplice che potrete divertirvi a variare, di volta in volta, gli ingredienti da utilizzare: partendo con delle mandorle potete arrivare a piatti più elaborati con l'aggiunta di panna, vaniglia o anche zenzero. Inoltre, una gustosa alternativa alle mandorle sono le nocciole: dal sapore dolce e burroso, questo frutto è assolutamente perfetto se accostato a del cioccolato.
Cosa state aspettando? Non vi resta che provare questa deliziosa ricetta per un risultato gustoso, goloso e dalla croccantezza semplicemente irresistibile!