Condividi

L’impegno di Chef per l’ambiente

IL NOSTRO IMPEGNO PER L'AMBIENTE


Per noi di Chef l’ambiente è importante. Per questo ci sforziamo da sempre di fare di più con meno: più qualità, meno sprechi.


Controlliamo l’impatto ambientale dei nostri prodotti lungo tutto il loro ciclo di vita, dalla produzione allo smaltimento.


A monte, lavoriamo con fornitori che utilizzino risorse rinnovabili, a valle, informiamo i nostri consumatori sul riciclo delle nostre confezioni, perché è con l’impegno di tutti che si costruisce un mondo più sostenibile.


mondo ok

... PARTE DALLA SCELTA DELLA CONFEZIONE


I nostri pack sono realizzati in carta Tetra Pak® e oltre alla funzionalità, alla protezione del prodotto e alla sicurezza alimentare, ci impegniamo a scegliere imballaggi che abbiano un minimo impatto ambientale.


Questa confezione e lo speciale trattamento termico ci permettono di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche dei nostri prodotti senza necessità di aggiungere conservanti.


Inoltre, questa confezione ci consente di recuperare circa il 75% del materiale utilizzato e di ridurre l’emissione di CO2.


retro panna

SOSTENIBILE


Perché realizzata nel rispetto dell’ambiente e con ridotte emissioni di CO2 grazie a progetti finalizzati alla conservazione delle risorse naturali o all’impiego di energia rinnovabile.


RINNOVABILE


Perché fatta prevalentemente di carta proveniente da foreste gestite responsabilmente in accordo con lo standard internazionale più diffuso, il Forest Stewardship Council™ (FSC™).


100% RICICLABILE


Perché i contenitori Tetra Pak® sono interamente riciclabili. Riciclare è un gesto semplice, che ci permette di mantenere materiali di valore nell'economia.


CHEF SCEGLIE L'ECONOMIA CIRCOLARE


Insieme a Tetra Pak®, siamo impegnati nel progetto di economia circolare “RIcarta”, che consente di recuperare il packaging primario in Tetra Pak, utilizzandolo come nuova materia prima per la produzione di imballi secondari in cartone, che verranno usati per il trasporto dei prodotti fino al punto vendita.


chef_sostenibilità ricarta

IL TUO AIUTO


Un tuo piccolo gesto può fare una grande differenza: la vita dei cartoni dei prodotti Chef non si esaurisce dopo essere stati un contenitore, perché grazie al riciclo possono diventare fazzoletti, quaderni, carta cucina e molto altro ancora!


Bastano tre piccole mosse: sciacquare, schiacciare, gettare.


Scopri se nel tuo Comune è già attiva la raccolta differenziata dei cartoni Tetra Pak® e dove gettare la confezione su http://www.tiriciclo.it/raccolta-e-riciclo/


chef_sostenibilità riciclo