Crema di latte 250 ml
Tra i più classici secondi da servire la domenica in un pranzo tra amici o parenti, c'è senza dubbio l'arrosto arrotolato di vitello. Una succulenta carne chiusa magistralmente con uno spago da cucina avvolge il vostro ripieno preferito, il quale può essere come in questa ricetta di spinaci oppure farcito con funghi, taleggio e speck. Seguite il vostro gusto, scegliete il ripieno più adatto per voi!
L'arrosto arrotolato, se servito con sfiziosi contorni di verdure o di patate e farcito con un ricco ripieno, può essere considerato tra i piatti unici più acclamati da tutta la famiglia.
Per ottenere un risultato perfetto, dovrete fare attenzione sia alla chiusura del rotolo di carne, sia alla cottura: il pericolo di servire un arrosto secco e duro è dietro l'angolo, dunque armatevi dei giusti suggerimenti!
Toglietelo dal frigorifero almeno 30 minuti prima della rosolatura in pentola, passaggio fondamentale per sigillare i succhi della carne al suo interno e per creare una deliziosa crosta. Inoltre, a dare consistenza al sugo dell'arrosto ci penserà la Crema di Latte Chef che esalterà i sapori della carne per un risultato gustoso! Se volete potete aggiungere ulteriormente anche 1 cucchiaio di farina, per addensare ancora di più il composto, ma fate attenzione al glutine presente in questo ingrediente.
Adesso siete pronti per realizzare un arrosto arrotolato di vitello strepitoso! Seguite il procedimento: