Bietole 800 gr
Le bietole gratinate sono una ricetta vegetariana dal procedimento molto semplice: potete servirle come secondo piatto delicato o come antipasto, ma anche come contorno per i vostri secondi di carne o di pesce.
Il loro gusto sarà davvero unico grazie al condimento con la Besciamella Classica Chef, preparata come la vera salsa creata dal marchese De Bechamel: liscia e morbida, senza grumi, perfetta per gratinare in forno le verdure come le bietole. Inoltre il parmigiano conferirà sapidità al piatto e il pangrattato permetterà di formare una crosticina dorata e croccante sulla superficie che risulterà davvero invitante e irresistibile.
Deliziate quindi i vostri ospiti preparando queste bietole gratinate davvero facili e veloci, pronte in soli 15 minuti di cottura al forno: con questa ricetta otterrete quattro porzioni abbondanti che potrete cucinare per i vostri pranzi della domenica con famiglia e amici, oppure potrete prepararle semplicemente per le vostre cene in casa, per consumare le verdure in un modo diverso e delizioso. Soprattutto i bambini che spesso faticano a mangiare le verdure dai sapori un po' più decisi come nel caso delle bietole, potranno apprezzarle con questa ricetta che le combina a altri squisiti ingredienti per un sapore unico.
Provate quindi a cucinarle seguendo i semplici passaggi della nostra ricetta, con qualche consiglio sul procedimento per un risultato da leccarsi i baffi.