Pasta fillo 3 fogli
Se siete a corto di idee e all'orizzonte avete un pranzo o una cena importante, il primo pensiero è senza dubbio rivolto ad offrire un ottimo antipasto, perfetto per far già pregustare l'esplosione di sapori che riserverete nelle successive portate. Il punto di forza degli antipasti è il poter dare sfogo alla vostra fantasia senza limiti, abbinando consistenze e preparazioni particolari. Non potete non provare dunque dei cestini di pasta fillo, stuzzichini originali e versatili e inoltre facili da servire in quanto già divisi in porzioni.
Un altro vantaggio di questa ricetta è la possibilità di preparare dapprima i cestini di pasta fillo e farcirli con il ripieno che preferite, da quello classico salato a quello dolce, creando dei dolcetti della piccola pasticceria sublimi. Una delle ricette veloci e facili per un risultato strepitoso!
I cestini proposti nella ricetta qui di seguito hanno come ripieno la leggerissima Chef Crema di Latte, delle olive nere, delle acciughe salate e basilico fresco. Ricordatevi che potete riempire questi cestini con i gusti che preferite, assecondando i palati di tutti i vostri ospiti, rispondendo alle loro esigenze. Mai stato più semplice far sorridere i vostri commensali ad un aperitivo, vedrete: non esiteranno a chiedervi il bis!
Cosa aspettate? È arrivato il momento di preparare i cestini di pasta fillo! Radunate gli ingredienti e seguite la preparazione passo passo: