farina 00 150 gr
La ciambella di Natale è un dolce perfetto per la colazione, una buona soluzione per regalare alla vostra famiglia un dessert per iniziare la giornata con il piede giusto, specialmente nel periodo delle feste.
Vi basteranno 5 minuti di preparazione per questo ciambellone, non potete non realizzarlo. L'aggiunta della frutta secca e della cannella assieme alla decorazione con la granella di zucchero gli conferisce un aspetto caldo e coinvolgente, il quale lo fa annoverare appunto tra i dolci di Natale. Il tocco della Crema di LatteChef vi stupirà: in questa ricetta non è previsto l'uso di burro o di olio, basterà l'utilizzo di questa crema setosa per avere un impasto morbidissimo.
Pronti per realizzare una ciambella di Natale buonissima? Ciò che dovrete fare è mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola e infornare. Più facile a farsi che a dirsi! Se volete potete anche creare una glassa da versare sulla superficie o preparare una crema per accompagnare la ciambella di Natale, a seconda dei vostri gusti.
Qui di seguito trovate il procedimento per realizzare un dolce dal gusto inconfondibile: