Patate 1 kg
La crostata di patate è uno sfizioso piatto unico ideale da portare a tavola per un pranzo tra amici accompagnato da una fresca insalata, ma è una ricetta perfetta anche da servire per l'aperitivo e l'antipasto se tagliata a piccole fette.
La crostata di patate è un'originale rivisitazione delgâteau di patate, molto semplice e veloce da realizzarecon pochi e semplici ingredienti: vi basterà realizzare un impasto a base di patate lesse arricchito dalla Besciamella Senza Lattosio Chef che darà cremosità e gusto, e farcirlo con un ripieno di prosciutto cotto e provola.
Ma potete farcire la base di questa saporita crostata salata di patate con gli ingredienti che più vi piacciono o che avete a disposizione, trasformandolo in un goloso e furbo piatto svuota frigo.
È importante utilizzare dei formaggi a pasta molle che possano sciogliersi in cottura e diventare filanti come l'asiago, l'emmental, il brie e la scamorza, mentre se volete realizzare una variante vegetariana della crostata di patate allora vi basterà saltare in padella le verdure e amalgamarle con un formaggio spalmabile.
Non resta che vedere, passo per passo, qual è il procedimento per preparare una gustosissima crostata di patate, con alcuni consigli e trucchi utili per un risultato da leccarsi i baffi.