Crema di latte 350 ml
Il farrotto è una di quelle ricette tanto semplici quanto gustose che si possono preparare con facilità in casa e ottenere un risultato squisito proprio come al ristorante. Vi servirà solo un po' di tempo per la cottura in padella, ma il risultato ne varrà la pena e non richiederà passaggi complicati.
Il farrotto si presenta come un risotto ma a base di cereali, cosa che lo rende allo stesso tempo parte della nostra cucina tradizionale ma con un tocco di originalità. Potrete servirlo per i vostri pranzidella domenica in compagnia, ma anche per una cena con gli amici in un'occasione speciale. Il farrotto ha un sapore unico e delicato che soddisferà il palato di tutti i vostri ospiti!
Per questa ricetta vi basteranno pochi ingredienti: il farro, la zucca, le verdure per formare il brodo vegetale e ovviamente i condimenti. Vi mostreremo tutte le fasi del procedimento per formare quattro porzioni di farrotto, con tutti i consigli per cucinarlo con un gusto unico e prelibato: il segreto è l'aggiunta della Crema di Latte Chef a fine cottura, per far mantecare il farrotto proprio come si fa con il riso, conferendo la tipica consistenza cremosa che fa la differenza.