Carote 4
I flan di carote possono essere serviti come un secondo piatto molto gustoso e particolare con cui inondare di profumo la vostra casa per una cena tra amici o una domenica in famiglia. All’insegna della leggerezza e del gusto, si tratta di un piatto a base di verdure dal gusto delicato, che può essere servito anche come antipasto e cotto in forno negli appositi stampini o come sformato caldo da offrire a tavola nelle porzioni che desiderate. Il suo sapore raffinato lo rende perfetto anche come contorno, per accompagnare secondi piatti sia di pesce che di carne.
Il flan di carote è adatto a grandi e piccoli, a chi segue diete vegetariane o a chi semplicemente vuole mantenersi in forma senza rinunciare al sapore e al gusto. A proposito di leggerezza, in questa versione vi proponiamo l’aggiunta della Crema di Latte Chef, in sostituzione della panna, così da ottenere un composto omogeneo e una cremosità più delicata.
Gli ingredienti e gli strumenti che vi serviranno per la preparazione dei flan a base di carote sono davvero pochi e semplici da reperire. L’ingrediente principale per realizzare il vostro piccolo tortino è la carota naturalmente, a cui potete aggiungere 1-2 patate, e cuocere il tutto a vapore. Alla polpa ottenuta dalla cottura di carote e patate aggiungerete poi la Crema di Latte Chef, la farina e il burro. Otterrete così una salsa densa e dal sapore gustoso, da versare negli stampini, infornare, e servire caldi ai vostri ospiti.
Cosa aspettate? Scoprite la nostra ricetta dei flan di carote e seguite il procedimento in questi pochi e semplici passaggi: