Melanzane 500 gr
Il flan di melanzane con scamorza è un ottimo antipasto vegetariano che potete preparare in alternativa al classico sformato o alla torta salata, per rendere una cena tra amici più sfiziosa e particolare.
Se siete di buona forchetta e seguite un'alimentazione vegetariana non potete che scoprire come si prepara questo sfizioso tortino a base di verdure che può fare non solo da antipasto, ma anche da contorno a secondi piatti di pesce e di pesce.
La preparazione della ricetta dei flan di melanzane con scamorza si suddivide in due fasi, ma è molto semplice e richiede pochi ingredienti e pochi strumenti. Vi bastano una padella, una terrina e un mixer per amalgamare l’impasto nella prima parte del procedimento, degli stampini e una teglia da forno per la seconda fase del lavoro.
L’ingrediente protagonista è la melanzana, una verdura estiva che si presta a molteplici preparazioni e che si sposa con il gusto intenso della scamorza affumicata. In questa versione leggera vi proponiamo un ingrediente che renderà il vostro impasto ancora più amalgamato e morbido, la Crema di Latte Chef, che potete usare in sostituzione della panna senza rinunciare al sapore e al gusto.
Per rendere il sapore ancora più raffinato potete aggiungere nello stampo dei flan del timo e del pangrattato, prima di mettere in forno le vostre piccole porzioni di tortini e servire a tavola i flan di melanzane con scamorza filante.
Che aspettate? Scoprite il procedimento di questa ricetta semplice e veloce e resterete a bocca aperta: