Semola di grano duro 250 gr
Nonostante il nome, le genovesi sono un dolce tipico della tradizione ericina. Una soffice pasta frolla incontra un ripieno di crema profumata al limone per un'esplosione di consistenze e gusto nel palato. Una ricetta perfetta da preparare per una colazione gustosa, per una merenda speciale o come fine pasto in compagnia di un ottimo digestivo.
La preparazione di queste cupolette dal sapore unico è più facile di quanto crediate, tutto quello che dovete fare è preparare un'ottima pasta frolla friabile, la crema e il gioco è fatto! L'asso nella manica per questi dolci sarà l'utilizzo della Crema di Latte Chef, che conferirà alla vostra crema una delicatezza e una consistenza che difficilmente dimenticherete.
Potete scegliere di realizzare questo dolce sia in uno stampo per torte da 22 cm sia in formato più piccolo, stendendo la pasta frolla in dischi con un diametro di circa 10 cm: a voi la scelta! Se state organizzando un pranzo o una cena per i vostri amici, sarebbe ottimale preparare le genovesi monoporzione, coerenti anche alla tradizione siciliana.
Pronti per realizzare delle genovesi spettacolari? Seguite questi accorgimenti e godetevi lo spettacolo!