Fave 400 gr
Il macco di fave è una zuppa di legumi tipica della Sicilia, un piatto povero, fatto con ingredienti semplici della tradizione. Questa minestra vellutata al sapore di fave, arricchita con un trito di cipollotto, carote e aglio è semplice da realizzare, perfetta per condire la pasta o da mangiare in compagnia con dei crostini di pane tostato, una goduria per la stagione invernale!
Tutto quello che dovrete fare è lasciare in ammollo le fave decorticate per il tempo indicato, nel frattempo preparare il soffritto e poi tuffare le fave nella pentola con l'acqua necessaria per non far asciugare troppo la zuppa! Aggiungete finocchietto selvatico, sale e pepe e il gioco è fatto!
Dovete sapere che il tempo di cottura è indicativo: quando le fave si possono schiacciare con l'aiuto di un frullatore a immersione allora il piatto sarà pronto! Il macco può essere preparato sia con fave fresche che con fave secche, a seconda delle vostra disponibilità.
Cosa aspettate? Tuffatevi in questa minestra di fave, il suo gusto unico e avvolgente vi conquisterà! A rendere il tutto ancora più cremoso ci penserà la Crema di Latte Chef che, una volta aggiunta, conferirà una densità che sarà un piacere per il palato!
Pronti? Per realizzare il macco di fave, seguite questo procedimento: