Preparazione

  1. 1

    Mettete le olive in una piccola pirofila foderata con cartata forno e cuocetele al microonde, a più riprese di 3 minuti per volta, finché saranno abbastanza secche da sbriciolarsi con le mani ma non bruciate (in alternativa, cuocetele in forno già caldo a 200°C per circa 10-15 minuti, controllando che risultino abbastanza secche e non bruciate).

     

    Ricavate da ciascun sedano rapa 6 fette da circa 1 cm di spessore e pressappoco dallo stesso diametro. Tuffatele in acqua bollente salata e cuocetele per circa 10 minuti poi scolatele e passatele sotto acqua fredda, oppure sistematele sulla placca foderata con carta da forno, salatele, spennellatele con poco olio e cuocetele per circa 30 minuti. Lasciate intiepidire le fette di sedano rapa poi, con un tagliapasta rotondo, ritagliate le fette in modo che siano tutte uguali.

  2. 2

    Nel frattempo, lessate i broccoli in abbondante acqua bollente salata, scolateli e passateli sotto acqua fredda. Fateli asciugare su carta assorbente, spezzettateli e metteteli in una ciotola, poi aggiungete 200 g di Besciamella Classica CHEF e mescolate bene.

  3. 3

    Disponete 4 fette di sedano rapa sulla placca foderata con carta da forno leggermente unta, aggiungete uno strato di broccoli e spolverizzateli con un pizzico di origano sbriciolato e la granella di olive.

     

    Posizionate un secondo strato di fette e ripetete il ripieno, quindi sistemate le ultime fette di sedano rimaste.

    Frullate i taralli con le olive rimaste e un pizzico di origano, in modo da ottenere un composto sbriciolato. Distribuite sulla superficie delle millefoglie la Besciamella Classica CHEF, spolverizzatele con il composto di taralli, decorate con ciuffetti di rosmarino, poi fatele gratinare per almeno 2-3 minuti sotto il grill alla massima potenza finché saranno ben dorate e servitele.

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading chef