Cioccolato fondente 350 gr
La mud cake è un dolce a base di cioccolato ideale per gli amanti delle ricette golose e ricche: è un dolce americano che tradotto significa letteralmente "torta di fango" perché il suo colore e la sua consistenza ricordano proprio gli argini del fiume Mississippi dove si pensa che abbia avuto origine questa preparazione.
Per prepararla vi basteranno pochi e semplici passaggi, perché si compone solo di una base e di una glassa dalla facile realizzazione: per quanto riguarda la base dovrete mescolare insieme cioccolato, burro, latte, farina, cacao amaro e mezza bustina di lievito per dolci che renderà la torta più soffice e deliziosa. Una volta amalgamati gli ingredienti fate cuocere la torta in forno a una temperatura non superiore ai 180°, tenendola qualche minuto in più ma in modo che rimanga ben morbida al centro.
Per quanto riguarda la glassa invece prepararla sarà semplicissimo: non dovrete fare altro che mescolare la Panna Fresca Chef, portata a temperatura di ebollizione, con il cioccolato fondente e poi colarla sopra la torta ormai cotta. Quando la glassa si fredderà formerà un irresistibile contrasto con il centro morbido della torta e conquisterà i palati di tutti i vostri ospiti.