Mandorle pelate 190 gr
Con l'arrivo dell'estate, accendere il forno diventa un'impresa. Se non volete rinunciare a un fresco dessert al cucchiaio fatto in casa, è giunto il momento di preparare il parfait di mandorle: un semifreddo senza cottura, dalla preparazione semplice, a portata di pasticcioni!
Tutto quello che dovrete fare è solo accendere il fuoco per la preparazione della celebre pate à bombe, una crema che renderà il vostro parfait di mandorle ancor più cremoso! Se non siete proprio degli esperti in cucina e vi state chiedendo cosa sia la pate à bombe, niente panico: non è altro che una crema di tuorli pastorizzata con lo zucchero cotto.
Non vedete l'ora di preparare questo dolce tipico della gastronomia siciliana? Procuratevi delle mandorle di ottima qualità perlate, e se ne avete solo con la buccia, basterà lessarle in un minuto in acqua bollente, armarsi di buona volontà e sbucciarle. Appagate la vostra voglia di dolci con una ricetta gustosa e leggera, perfetta per la stagione calda. Non avete scuse!
Pronti per realizzare un ottimo parfait di mandorle? Seguite questi consigli per un risultato da pasticceria!