Petto di Pollo 1 kg
Se amate le ricette esotiche e originali, la preparazione del pollo tikka masala è proprio ideale per voi! Il pollo tikka è un piatto tipico della cucina pakistana e indiana, ma è diffuso in tutta l'Asia meridionale e si prepara con la marinatura del pollo in un composto di spezie e yogurt, e secondo la tradizione poi la carne marinata viene cotta in un tandoor, ovvero un forno fatto di argilla. La ricetta del pollo tikka masala elabora questa preparazione aggiungendo dopo la marinatura e la cottura un ulteriore passaggio, ovvero la preparazione di una salsa di accompagnamento in cui il pollo cotto viene immerso.
La particolarità di questa salsa cucinata con una base di passata di pomodoro e Panna Fresca Chef, risiede nel garam masala, un composto di spezie molto diffuso, oltre che nel continente Asiatico, anche in Gran Bretagna dove il chicken tikka masala è uno dei piatti più consumati dalla popolazione locale.
L'incontro tra la polpa di pomodoro, la Panna Fresca Chef, e tutte le spezie che sono di seguito aggiunte, donando un delizioso profumo e un colore arancione acceso a questa salsa di accompagnamento. Nonostante la lista degli ingredienti per preparare questo piatto sia lunga, cucinarlo non è per niente difficile, vi basterà avere accortezza con le spezie in modo da fondere bene i sapori tra loro senza che nessuno prevalga sull'altro.