farina 00 300 gr
I ravioli di magro sono una delle ricette di pasta fresca ripiena più amati della cucina italiana. Preparati con vari ripieni e condimenti, i ravioli di magro sono così chiamati perché le sfoglie di pasta fresca accolgono un ripieno senza carne, solitamente di spinaci e ricotta.
Con pochi e semplici ingredienti, si possono preparare dei primi piatti di ravioli di magro davvero gustosi da presentare a tavola sia per occasioni speciali e festività che per una cena improvvisata con amici. Se volete cimentarvi nel preparare la pasta fresca in casa, avrete solo bisogno di un mattarello o una macchinetta tira pasta e buona volontà!
I ravioli di magro al ripieno di spinaci e ricotta possono essere serviti con un condimento classico di burro e salvia, un sugo di verdure, come gli asparagi o gli stessi spinaci, oppure con un intramontabile sugo di pomodoro fresco.
Nella versione che vi proponiamo abbiamo scelto un condimento ricco di sapore che avvolge il raviolo e arricchisce nel gusto la delicatezza del ripieno di ricotta e spinaci, ed è la Panna Classica Chef, ideale per esaltare la prelibatezza dei ravioli di magro senza nascondere il sapore degli ingredienti che lo compongono.
Vediamo insieme come preparare i ravioli di magro, partendo dalla pasta fresca per arrivare al ripieno di ricotta e spinaci.