Riso carnaroli 380 gr
Il riso con panna e tonno è una ricetta molto semplice e dal gusto delizioso che potrete preparare per pranzo o per cena come primo piatto quando avete voglia di un pasto veloce ma gustoso.
Il riso Carnaroli in questa ricetta viene lessato in acqua salata e bollente, come per la cottura della pasta, e successivamente scolato, in modo che perda il suo amido e rimanga più leggero e croccante al contrario dei risotti che sfruttano l'amido per compattarsi e diventare cremosi. Per il condimento invece provate a formare una salsa setosa e vellutata con la Crema di Latte Chef e del tonno sott'olio: non dovrete utilizzare per forza la panna da cucina per renderlo cremoso, grazie alla Crema di Latte Chef otterrete una preparazione ideale per condire i primi piatti, così che tutti gli ingredienti siano ben fusi e amalgamati tra loro per essere gustati a pieno ad ogni forchettata.
Porterete in tavola il profumo del buon umore con questa facile ricetta da preparare in soli tre passaggi. Anche i bambini la adoreranno perché preparata con ingredienti tipici della cucina italiana che fonderete insieme in un mix nuovo e unico. Arricchite il riso con panna e tonno aggiungendo anche delle erbette aromatiche e gustatela con un bicchiere di vino bianco per un'esperienza davvero ideale.