Patate 600 gr
Il rotolo di patate è una preparazione semplice e gustosa che potete servire come antipasto per le vostre cene in famiglia o per i pranzi della domenica: cucinarlo non richiede molto tempo, ma il risultato è sfizioso e ricco di sapore. Vi basteranno pochi e semplici ingredienti che potreste già avere a disposizione nella vostra cucina e la ricetta sarà subito pronta.
Perché non servire questo rotolo di patate anche per un aperitivo a buffet? Le fette di rotolo divise così in piccole porzioni si prestano particolarmente bene a essere servite in questo contesto e i vostri ospiti potranno gustare uno spuntino ricco e delizioso per aprire lo stomaco al resto della cena. Ma il rotolo di patate può costituire anche un ottimo antipasto da servire al piatto, magari accompagnato da una salsa al formaggio per renderlo ancora più ricco di gusto.
Per prepararlo dovrete solo formare una frittata di patate da cuocere in forno, per poi riempirla con un ripieno ghiottissimo a base di Panna Leggera Chef e prosciutto cotto. Ricordate di far raffreddare bene la preparazione prima di tagliarla a fette in modo che il rotolo non rischi di aprirsi a causa della pressione operata. Troverete qui tutti i passaggi per cucinare questa ricetta in modo semplice e veloce, con soli tre step, assieme ad alcuni consigli con cui non potrete sbagliare.