Uova 2
La salsa mornay è una preparazione dall'allure francese, derivata dalla più famosa besciamella, che sicuramente avrete provato in mille declinazioni. Questo tipo di salsa è perfetta per la gratinare le verdure, per farcire dei cannelloni, delle lasagne ma anche per secondi di carne: provate a far gratinare delle costolette in forno con la salsa mornay, vedrete che goduria!
Essendo figlia della besciamella, dalla consistenza più corposa e ricca è senza dubbio una salsa versatile e adattabile alle più svariate ricette. La salsa mornay non è altro infatti che una besciamella impreziosita dal tocco della Panna Fresca Chef, del formaggio grattugiato e di tuorli delle uova.
In questa ricetta viene preferito il formaggio di tipo groviera, ma voi potrete aggiungere il vostro preferito, dal parmigiano grattugiato al formaggio Asiago, a seconda delle vostre preferenze. Per preparare questa salsa basterà il tempo di cottura della salsa, venti minuti e il gioco è fatto! Stupite i vostri ospiti con questa preparazione tipica della Francia!
Venite in cucina con noi e preparate questa salsa gustosa e delicata! Seguite questi passaggi: