farina di grano saraceno 300 gr
La sbrisolona è una torta dal gusto leggero a base di mandorle tritate, ideale per una merenda gustosa in compagnia: la sua peculiarità è senza dubbio la consistenza friabile e croccante, che assume durante la cottura.
Questo dessert è davvero semplice da preparare ma ha l'aspetto dei migliori dolci di pasticceria, grazie alle briciole di mandorle e zucchero che si fondono tra loro, e le mandorle intere usate come decorazione sulla superficie esterna.
Gli ingredienti sono legati perfettamente tra loro grazie alla Crema di Latte Chef, che con la sua cremosità rende l'impasto perfettamente amalgamato e vellutato, e permette di distribuire bene tutti i componenti della torta. Inoltre, con la Crema di Latte Chef non correrete il rischio che la sbrisolona diventi secca mentre cuoce in forno, perché la sua fluidità le permetterà di cuocere per tutto il tempo necessario senza asciugarsi.
Per renderla ancor più deliziosa, aggiungete all'impasto anche i semi di un baccello di vaniglia o una bustina di vanillina, così che ogni morso di questa torta squisita sia delicatamente profumato e delizioso.
Vi spieghiamo qui in soli tre passaggi il procedimento con cui preparare questa torta fantastica ideale in qualsiasi occasione: