Tuorli 2
Se volete un dolce semplice e casalingo da preparare per un'occasione speciale come una festa di compleanno, ma anche solo per una merenda con amici, la torta con crema diplomatica è la soluzione ideale per voi.
La base è costituita da un morbido e soffice pan di Spagna, ottenuto dall'unione di tre semplici ingredienti ovvero uova, zucchero bianco semolato e farina 00, mentre la farcia alla crema diplomatica si ottiene dall'unione di due ricette, quella della crema pasticcera e quella della crema chantilly.
La prima si cucina con tuorli d'uovo, Crema di Latte Chef e zucchero bianco semolato, e deve essere cotta senza però raggiungere la temperatura di ebollizione così che non si formino grumi. La seconda invece si prepara semplicemente con panna montata per cui è ideale la Panna Fresca Chef, unita allo zucchero a velo.
La crema diplomatica è ideale per farcire tantissime torte e oggi vi mostreremo come cucinarla e utilizzarla in modo davvero semplice e veloce, che potrete poi decidere di arricchire a seconda dei vostri gusti. Deliziate quindi tutti i vostri, adulti e bambini, con questa semplice ricetta da realizzare in soli tre step: ecco tutti i passaggi e i consigli per un risultato perfetto.