Non è un caso se il proverbio recita: “Una mela al giorno toglie il medico di torno!”.

Il frullato di mela e banana, infatti, oltre a essere buono, è anche salutare: fresco, multivitaminico e con poche calorie, è adatto proprio a tutti, grandi e piccoli, adulti e bambini*!

In più si prepara facilmente e in pochissimo tempo. Segui il procedimento per ottenere un buonissimo frullato di mela e banana e scopri tanti consigli utili per renderlo ancora più goloso.

 

Domande e Risposte

Che differenza c’è tra frullato, smoothie e frappè?

La differenza tra queste tre bevande sta tutta negli ingredienti: frutta e latte nel frullato, gelato nel frappè e acqua o yogurt magro, insieme a frutta frullata, nello smoothie.

Come deve essere la frutta per ottenere un frullato perfetto?

Per ottenere un frullato dolce al punto giusto, bisogna assicurarsi che tutta la frutta che si usa sia matura al punto giusto.

Come posso decorare il frullato?

Per decorare il frullato, dopo averlo versato nel bicchiere puoi decorarne la superficie con alcune foglioline di menta o, in alternativa, con una stecca di cannella, se hai usato questa spezia per aromatizzarlo.

 

Preparazione

  1. 1

    La preparazione del frullato alla banana e mela è davvero molto facile e veloce:

    Per prima cosa spremi il limone per ottenerne il succo e taglia la banana a tocchetti grossolani.

  2. 2

    Adesso, nel bicchiere del frullatore, unisci il succo di limone spremuto, i pezzi di banana appena tagliati e le foglioline di menta e frulla il tutto aggiungendo il latte a filo, fino a ottenere un composto denso e omogeneo.

  3. 3

    A tuo piacimento puoi addolcire con qualche cucchiaino di zucchero o di miele. E il tuo frullato di mela e banana è pronto per essere servito! Versalo in dei bicchieri alti e non troppo stretti in cui avrai inserito alcuni cubetti di ghiaccio per mantenerlo freddo al punto giusto. Aggiungi una cannuccia colorata e gustalo.

Curiosità

Il frullato di mela e banana è una dolcissima bevanda a base di frutta dalla consistenza cremosa che puoi gustare a colazione, a merenda o come spuntino di metà mattina. Ecco alcuni consigli per personalizzare la ricetta e renderlo ancora più buono.

Mela e banana sono due frutti golosi, semplici e versatili, che puoi utilizzare anche per preparare un ottimo frullato di base, da arricchire poi con tanta altra frutta, come le fragole e i mirtilli, per dargli anche una nota di colore, oppure con del mango tagliato a pezzetti, se vuoi regalargli una nota esotica. Un’alternativa interessante potrebbe essere il frullato kiwi e pera! Vuoi prepararne, invece, una versione ancora più golosa? Allora versa due o tre cucchiai di gocce di cioccolato nel mixer e il gioco è fatto! Avrai ottenuto un frullato alla banana e cioccolato super goloso.

 

 

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading santal