Pan di spagna 1 disco
Un dolce perfetto sia per il fine pasto, sia come merenda o spuntino del pomeriggio: insomma un dessert perfetto per ogni occasione. Di cosa stiamo parlando? Della golosa crema allo yogurt, un must per chi ama la cucina leggera, buona e gustosa.
La ricetta della crema allo yogurt è molto veloce da realizzare perché si prepara senza cottura utilizzando pochi e semplici ingredienti. Inoltre, grazie all'aiuto dello Yogurt Zymil alla Greca, potrete realizzare un fine pasto fresco e sfizioso, senza utilizzare né latte né farina, adatto anche a chi è intollerante al lattosio.
La cosa importante è dare spazio alla fantasia e sperimentare: giocate e divertitevi a creare diverse tipologie di crema allo yogurt variando nei gusti e creando così ogni volta una specialità sempre nuova. Potete anche scoprire la vasta gamma dei prodotti Zymil dove potrete spaziare dallo yogurt greco al mirtillo a quello alla fragola, oppure potete provare a sostituire la tipologia greca con lo yogurt bianco classico, alla banana o all’ananas.
Potrete sbizzarrirvi nella decorazione della vostra crema allo yogurt ponendola in simpatici bicchierini oppure in ciotoline dai vari colori e forme. Per la decorazione vi consigliamo della frutta fresca tagliata a piccoli pezzetti, che potrete spolverare con dello zucchero a velo.
Una volta che avrete appreso questa ricetta non ne farete più a meno, facendola diventare un caposaldo della vostra cucina: la nostra ricetta base vi permetterà di realizzare tante altre leccornie senza rinunciare al gusto!
Scoprite il procedimento di questa ricetta facile e semplice che vi permetterà di realizzare un ottimo dessert al cucchiaio, con poche semplici mosse.