Pan di spagna 1 disco
Un dolce perfetto sia per il fine pasto, sia come merenda o spuntino del pomeriggio: insomma un dessert perfetto per ogni occasione. Di cosa stiamo parlando? Della golosa crema allo yogurt, un must per chi ama la cucina leggera e gustosa.
Scoprite la ricetta facile e semplice che vi permetterà di realizzare un ottimo dessert al cucchiaio, con poche semplici mosse. Grazie all'aiuto dello Yogurt Zymil alla Greca potrete realizzare un fine pasto fresco e sfizioso, senza utilizzare né latte né farina..
La crema allo yogurt è perfetta anche per farcire le torte: dalla cheesecake alla torta allo yogurt, dai dolci al cioccolato alla torta all'arancia, dalla torta fredda a quella alle carote e vaniglia, fino alla realizzazione di una torta con i frutti di bosco o frutta fresca.
Potrete sbizzarrirvi nella decorazione della vostra crema allo yogurt ponendola in simpatici bicchierini oppure in ciotoline dai vari colori e forme. La nostra ricetta base vi permetterà di realizzare tante altre leccornie senza rinunciare al gusto. Per i più golosi, vi suggeriamo di decorare la crema allo yogurt con delle salse di frutta che potrete realizzare voi stessi seguendo altri nostri preziosissimi consigli. Per esempio, vi basterà frullare un po’ di frutta di stagione per creare una salsa perfetta e dalle semplici proprietà.
La cosa importante è dare spazio alla fantasia e di sperimentare: giocate e divertitevi a creare diverse tipologie di crema allo yogurt variando nei gusti e creando così ogni volta una specialità sempre nuova. Potete anche scoprire la vasta gamma dei prodotti Zymil dove potrete spaziare dallo yogurt greco al mirtillo a quello alla fragola, oppure potete provare a sostituire la tipologia greca con lo yogurt classico alla banana o all’ananas. Per la decorazione vi consigliamo della frutta fresca tagliata a piccoli pezzetti, che potrete spolverare con dello zucchero a velo.
Una volta che avrete appreso questa ricetta non ne farete più a meno, facendola diventare un caposaldo della vostra cucina.