farina 00 300 gr
State cercando una ricetta per preparare dei buoni e golosi biscotti che possano essere gustati anche da qualcuno che è intollerante al lattosio senza aver bisogno di correre in pasticceria? Beh, l'avete trovata!
I biscotti senza burro sono dei dolci senza lattosio leggeri e semplici da preparare, ideali per gli intolleranti al latte ma deliziosi anche per chi preferisce seguire un'alimentazione leggera senza rinunciare al gusto.
Questi biscottini senza lattosio, il cui impasto è arricchito con dell'ottima Panna Fresca Zymil, sono i dolcetti da inzuppo ideali da mangiare sia a colazione che a merenda, accompagnati da una tazza di latte o da un tè caldo. Perfetto anche l'abbinamento con una bevanda vegetale a scelta tra latte di cocco, di riso o d'avena.
Potete anche aggiungere qualche variante alla ricetta originale, amalgamando all’impasto delle golose gocce di cioccolato, o alcune spezie, come lo zenzero e la cannella. Potete variare il sapore del vostro biscotto e renderlo più dolce, aggiungendo nell’impasto il miele, o il cacao, o la frutta secca, come le nocciole, o ancora l’uvetta, o ancora potete optare per delle bacche di goji.
Personalizzate i vostri biscotti anche con alcune decorazioni: potete spalmare in superficie del cioccolato fuso o della marmellata, ideali anche per realizzare dei biscotti farciti e ricoprirli con granella di frutta secca a piacere, come nocciole e mandorle, o cocco disidratato. Per i più abili, provate a rivestirli anche con decorazioni di pasta di zucchero e adattarli ad ogni occasione.
I biscotti senza lattosio sono anche un dolce pensiero da regalare in una graziosa scatola di latta ad amici e parenti che apprezzeranno tutta la bontà tipica dei dolci preparati a mano.
Non resta che vedere insieme la ricetta dei biscotti senza lattosio, con alcuni consigli e trucchi utili!