mirtilli 200 gr
State cercando idee per le vostre merende estive? Preferite preparare un dolce con le vostre mani, con ingredienti freschi, nutrienti e salutari? Volete provare un'alternativa alla classica crostata di frutta?
Marco Bianchi e Zymil vi consigliano dei graziosi cestini alla frutta a forma di fiore: i cestini di frolla con mais fioretto allo yogurt greco al mirtillo e mirtilli freschi!
I cestini di pasta frolla sono dei dolcetti tipici della pasticceria mignon, farciti solitamente con una soffice crema pasticcera e frutta fresca, ma molto facili anche da preparare a casa e perfetti per servire un dolce semplice che si adatta a tutti i gusti.
Questi cestini di frolla con yogurt al mirtillo sono ideali per la colazione, per uno spuntino o per suggellare una bella cena con la famiglia o con gli amici. La presenza della farina di grano duro integrale rimacinata e della farina di mais rende la frolla ancora più digeribile e inoltre, utilizzando l'olio di semi al posto del burro, l'impasto risulta ancora più leggero e naturale.
Quando arriva il momento del dolce, chi è attento alla linea cerca sempre di non esagerare per via degli ingredienti racchiusi all'interno dei suoi deliziosi strati e voluttuose creme. In questo caso, però, la ricetta che vi proponiamo unisce alla golosità un apporto calorico più contenuto, che consente anche a chi tiene alla propria linea di gustare, senza rimpianti, uno squisito dessert! Se a questo uniamo lo Yogurt Zymil alla Greca, la ricetta diviene adatta anche per chi soffre di intolleranza al lattosio!
Se lo servite per una merenda, potete accompagnarlo con un buon succo di frutta, magari preparato con le vostre mani!
Seguite il procedimento della ricetta suggerita da Marco Bianchi, in collaborazione con Zymil, per dare vita a un dolce delicato, nutriente e fresco, adatto ad ogni circostanza e ad ospiti di tutte le età, senza nulla da invidiare ai pasticcini da pasticceria!