Biscotti integrali 265 gr
Preparate questa gustosissima cheesecake al cioccolato senza lattosio per concedervi una golosa pausa pomeridiana, o per concludere piacevolmente una cena tra amici.
Nella cheesecake che abbiamo qui presentato non ci sono né burro né panna, dunque è un dolce particolarmente adatto per chi preferisce seguire un'alimentazione priva di lattosio. Abbiamo, inoltre, scelto di non utilizzare tuorli, ma solo albumi, per rendere il tutto ancora più leggero.
Utilizzando, infatti, lo Yogurt alla Greca Zymil unito alla ricotta senza lattosio, potrete ottenere una crema morbida e leggera, mantenendo tutto il gusto e la consistenza di questo tipico dolce americano.
Potete, quindi, lasciarvi conquistare dal gusto cioccolatoso di questo dolce, senza temere rimorsi o sensi di colpa per le calorie eccessive. Se invece volete provare anche altre varianti di questo dolce, guardate la cheesecake più classica, ai mirtilli!
Preparare la cheesecake al cioccolato senza lattosio è molto semplice e vi permetterà anche di sbizzarrirvi con le decorazioni per renderla ancora più deliziosa e irresistibile. Dopo aver lasciato raffreddare la torta per qualche ora, potete decorarla ricorrendo ad una ganache al cioccolato e poi utilizzando frutta fresca o secca per guarnire.
Il risultato sarà un dessert goloso e leggero allo stesso tempo che conquisterà tutti, grandi e piccini.