Farina di tipo 2 125 gr
La ciambella è la torta della colazione per eccellenza, piace a grandi e bambini e può essere preparata in casa in modo semplice e veloce.
La nostra ricetta è una variante adatta a coloro che hanno a cuore l'alimentazione di tutta la famiglia e scelgono ingredienti nutrienti e leggeri ma anche gustosi. Si tratta infatti di una golosa ciambella realizzata con farina di mandorle: il risultato sarà un dolce soffice e profumato!
Inoltre, la ciambella alle mandorle è davvero buonissima, dal sapore avvolgente, capace di accontentare anche i palati più esigenti. Potrete servire questo dessert per la colazione, così da iniziare la giornata con il piede giusto, o per una golosa merenda, per ricaricare le energie a metà pomeriggio, ma anche come sfizioso dolce di fine pasto al termine di una cena con gli amici. In quest'ultimo caso, potete preparare la torta di mandorle anche nelle occasioni speciali, come ad esempio per un pranzo di Natale, oppure per le feste pasquali.
Tutto ciò di cui avrete bisogno per preparare questo dolce semplicissimo saranno pochi ingredienti genuini: munitevi quindi di farina di tipo 2, farina di mandorle, uova, zucchero, lievito, ma soprattutto di una bottiglia di Latte Zymil Microfiltrato Gustoso Digeribile. Questo sarà la soluzione perfetta per rendere il vostro dessert adatto anche alle persone intolleranti al lattosio, senza nessuna preoccupazione!
Adesso non vi resta altro che seguire il procedimento qui sotto, insieme a ogni nostro consiglio, per preparare una versione della nostra torta davvero strepitosa!