Farina integrale 120 gr
La ricetta di oggi è quella di un dolce realizzato con ingredienti tipici dell'autunno.
Parliamo della ciambella zucca e noci, un dessert senza lattosio perfetto da gustare a merenda accompagnato da una calda tazza di tè oppure a colazione insieme a un buon bicchiere di latte.
Questo dolce rappresenta un must per tutti coloro che guardano con attenzione alla propria alimentazione e desiderano una pausa golosa ma leggera allo stesso tempo. Tutto ciò grazie all'utilizzo del Latte Zymil UHT Bio Buono Digeribile che permette, inoltre, anche a chi ha difficoltà a digerire il lattosio di non rinunciare al gusto e alle proprietà del latte.
La torta di zucca e noci è un dolce autunnale dal sapore genuino dato anche l'utilizzo, nella preparazione che vi proponiamo, di farina integrale e zucchero di canna. Come in un altro famoso dolce dalle tinte aranciate, la torta di carote, l'ingrediente principe, la zucca, viene frullata completamente cruda mantenendo così tutti i suoi valori nutrizionali per una torta di zucca e noci soffice e morbida!
Potete accompagnare questo ciambellone a delle creme al formaggio a base di mascarpone o di yogurt, che bilanceranno la dolcezza della zucca con una nota più acidula, soprattutto se utilizzate lo yogurt greco. I più golosi possono cospargere la superficie con della crema di nocciole o del cioccolato fondente fuso.
Non resta che vedere insieme, passo per passo, come preparare la ricetta della torta zucca e noci, con alcuni consigli e trucchi utili per una perfetta riuscita del piatto.