Farina di avena 100 gr
Queste crêpes senza lattosio sono una variante leggera e golosa delle classiche crêpes, e uniscono gusto e moderato apporto calorico. Semplici, facili e veloci da preparare, le crêpes senza lattosio sono ideali per la colazione farcite con marmellata e accompagnate da un caffè caldo per iniziare al meglio la giornata con una calda coccola!
La preparazione prevede l’utilizzo della farina d’avena, dalle interessanti proprietà nutritive e priva di glutine, e del cacao amaro, che rende il prodotto ancora più gustoso, mentre il Latte Zymil UHT Bio Buono digeribile è il vero ingrediente principe che renderà le crêpes senza lattosio leggere e digeribili, adatte a chi preferisce seguire un'alimentazione priva di glutine e di lattosio.
Vi chiedete come farcire le vostre crêpes senza lattosio per valorizzarle al meglio?
Per evitare l’eccessiva pesantezza, potete scegliere di non utilizzare una crema spalmabile al cioccolato, preferendo una gustosa crema di ricotta oppure una profumatissima crema all’arancia. E per chi ama la semplicità, niente di meglio che una buona marmellata fatta in casa alle pesche, alle fragole, alle albicocche o del semplice, ma profumatissimo, miele millefiori da colare a filo sulle crêpes appena cotte. Sentirete che odorino invitante!
Se invece eliminate dalla preparazione il cacao, lo zucchero e la cannella, ecco che otterrete delle crêpes senza lattosio adatte ad una farcitura salata di salumi, formaggi e verdure a vostra scelta.
Dolci e salate, le crêpes senza lattosio sono una preparazione tradizionale realizzata con una sfiziosa pastella che farà impazzire tutta la famiglia a colazione o a merenda!
Sane, buone e leggere, le crêpes senza lattosio sono la scelta giusta in ogni momento della giornata!