zucchero di canna 300 gr
Dal sapore simile a quello delle caramelle al latte, il dulce de leche è un dessert tipico del Sud America realizzato con soli due ingredienti: latte e zucchero.
Dopo una lenta cottura a fuoco basso con l'aggiunta di un pizzico di bicarbonato e dello zucchero, il risultato che si ottiene è una crema spalmabile che può essere mangiata come semplice dolce al cucchiaio oppure può essere utilizzata come dolcificante o per la farcitura di torte e dolci.
La semplicità di questo dolce lo rende perfetto per essere preparato in moltissime occasioni, soprattutto in quelle dove non si dispone di molto tempo e si ha voglia di cucinare qualcosa di facile, che richieda pochi ingredienti e poco sforzo. Ottenere un'ottimo dulce de leche è gioco da ragazzi e potrete farlo comodamente a casa vostra.
Come anticipato, tutto quello di cui avrete bisogno saranno una pentola abbastanza capiente, dove poter lasciar cuocere almeno un litro di latte, dello zucchero, un pizzico di bicarbonato e un baccello di vaniglia, per aggiungere ulteriore gusto e sapore. Inoltre, utilizzando il Latte Zymil Benefit Calcio, otterrete un dolce leggero, digeribile e perfetto anche per coloro che soffrono di intolleranza al lattosio, oltre che ricco di calcio, benefico per i denti e le ossa.
Una volta pronto, potrete riporre il vostro dolce in frigorifero e godervelo nei momenti che preferite. Provatelo a fine pasto, in presenza di famiglia e amici, oppure a colazione. Inoltre, questo dolce è perfetto anche da servire alle feste, quando sono presenti molti ospiti tra cui bambini, che adoreranno questo cremoso dessert a base di latte e zucchero.
Adesso fate attenzione al procedimento e seguite tutti in nostri consigli per avere un dolce davvero squisito.