farina 00 300 gr
La pasta frolla è una delle preparazioni tipiche della pasticceria italiana ed europea che risulta utilissima in moltissime occasioni. Essa è alla base di molti dolci, tra cui i pasticcini e le crostate.
Una volta che avrete dato una forma alla vostra pasta frolla, solitamente grazie a un sac à poche o a uno sparabiscotti, qualunque essa sia, ricordate di accompagnarla a un tè se volete fare una golosa merenda o a una tazza di latte se vi trovate nell’importantissimo momento della colazione.
A proposito di latte, l’utilizzo del Latte Zymil Microfiltrato Buono Digeribile è ideale anche per coloro che soffrono di intolleranza al lattosio e che non vogliono rinunciare al sapore leggero di questo prodotto, coniugando il gusto gradevole e, allo stesso tempo, l’alta digeribilità.
Se volete preparare una torta da portare a casa di amici per una cena o a una festa per bambini, questa è la ricetta giusta per voi!
La preparazione è facile e abbastanza veloce da realizzare, vi basta tirare fuori tutti gli ingredienti prima di utilizzarli, soprattutto il burro e le uova, per assicurare un’omogeneità all’intero composto.
Non avete l’acquolina in bocca? Siete pronti a indossare il vostro grembiule e a mettervi alla prova? Allora continuate la lettura e seguite il procedimento per preparare una golosa frolla montata!