Gnocchi di patate 250 gr
Gli gnocchi radicchio, speck e noci sono un primo piatto gustoso ideale da gustare nelle giornate più fredde.
Il gusto dolce degli gnocchi di patate si sposa benissimo con il sapore deciso dello speck affumicato e quello amaro del radicchio. Il tutto viene reso cremoso grazie al latte Zymil ed esaltato dal tono croccante delle noci tritate. In questa ricetta, infatti, il condimento è più leggero di quello della versione classica a base di panna, perché realizzato con latte Zymil UHT Bio Buono Digeribile. Infine, la decorazione finale prevede anche l’aggiunta dello speck croccante saltato in padella, che esalterà ancora di più il contrasto con la morbidezza degli gnocchetti.
Si tratta di un primo piatto sostanzioso realizzato con tutti prodotti tipici e originari del Nord Italia, a partire dagli gnocchi che compaiono proprio sui banchetti rinascimentali della Lombardia, per poi passare al radicchio trevigiano e allo speck altoatesino.
Per arricchire ulteriormente il piatto e renderlo ancora più cremoso e appetitoso, non stonerebbe aggiungere del gorgonzola lombardo e fare degli gnocchi, radicchio, speck e noci un piatto bandiera dei migliori prodotti del nostro Nord.
Facili, veloci e super cremosi, questi gnocchi sono l'ideale da proporre in occasione di una cena tra amici o di un pranzo con la famiglia. Se volete portare in tavola questo gustosissimo primo, scoprite subito tutti i passaggi della ricetta: