Avocado 1
La guacamole è una salsa, originaria del Messico, i cui ingredienti base sono l’avocado, il succo di lime, pomodori e cipolla.
Viene servito spesso con i nachos ovvero dei cracker triangolari fatti con la farina di mais. In questa versione, l’avocado viene unito allo Yogurt Bianco alla greca Zymil che lo rende più delicato e cremoso.
Accompagnato con del pane tostato è un antipasto ideale nelle cene tra amici.
La salsa che prepareremo è perfetta per antipasti e aperitivi tra amici e conquisterà tutti i commensali! Può essere abbinata sia ai nachos che a dei crostini di pane. È molto gustosa da sola ma potete arricchire l'aperitivo accompagnandola con del salmone affumicato, ma anche con delle zucchine grigliate.
Per una colazione originale, inoltre, potete preparare questa salsa, eliminando il nocciolo e la buccia e schiacciando con una forchetta la polpa dell'avocado. Spalmatela poi su una fetta di pane e completate il tutto adagiando un uovo fritto sul vostro crostone. Inizierete così la giornata con la giusta carica!
La preparazione è davvero molto veloce e questa ricetta è perfetta per l'estate poiché il piatto sarà fresco e dal sapore deciso. Un'idea simpatica può essere quella di preparare dei tacos, piatto tipico della cucina messicana. Sono delle tortillas di mais, adatte quindi anche ai celiaci, che potete farcire a piacere, aggiungendo l'immancabile salsa guacamole.
Le idee sono tante, vediamo ora come si prepara questa salsa!